Victor Osimhen si avvicina al ritorno in campo, Insigne dovrà pazientare. Il centravanti nigeriano del Napoli, che ha smaltito il Covid, vuole provare a rimettersi al più presto a disposizione di Luciano Spalletti dopo il brutto infortunio rimediato nella gara con l'Inter, visto che non è partito per la Coppa d'Africa. Per la gioia anche dei suoi fantallenatori che aspettano con ansia i suoi bonus pesanti. Il capitano azzurro, invece, resterà per un po' ai box: ecco la situazione.

Quando torna Osimhen?

Victor Osimhen è guarito dal Covid e adesso è iniziato il conto alla rovescia per rivederlo in campo. Il nigeriano ha rinunciato alla convocazione della sua nazionale per la Coppa d'Africa e quindi adesso può concentrarsi solo sul Napoli. L'infortunio è alle spalle anche se deve ancora indossare la mascherina protettiva fatta su misura per lui. Le sensazioni sono positive e il rientro si avvicina.

Ma quando si rivedrà in campo Osimhen? Spalletti lo aspetta e l'attesa potrebbe essere più breve del previsto: la sensazione ora è che l'attaccante possa essere convocato per Bologna-Napoli, in programma lunedì sera al Dall'Ara alle 18.30. Magari con pochi minuti d'autonomia, ma sarebbe già un'ottima notizia per gli azzurri. Tutto dipenderà dal controllo di oggi per le fratture al volto: se la Tac darà esito negativo, allora arriverà il via libera per farlo scendere in campo con la maschera.

Quando torna Insigne?

Discorso un po' più complicato per Insigne. Il capitano del Napoli è uscito per un infortunio muscolare al 25' della gara con la Sampdoria, un problema all'adduttore della coscia destra che potrebbe costringerlo a stare fuori 2-3 settimane. Anche lui oggi si sottoporrà agli esami strumentali, se confermato salterà Bologna e Salernitana per provare a rientrare dopo la sosta, in vista di Venezia-Napoli del 6 febbraio o di Napoli-Inter del 13.

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)