Mattatore della sfida contro la Roma con un gol e un rigore procurato, Mattia Caldara sta tornando ai fasti di qualche anno fa. E al fantacalcio può diventare un fattore determinante.

Venezia, Caldara torna al gol dopo quasi 4 anni

Gli ultimi anni di Mattia Caldara sono stati un autentico calvario, tra infortuni e momenti di difficoltà fisica e psicologica. La partita contro la Roma ha certificato il suo ritorno alla "normalità", e di sicuro il suo ritorno al gol. Non segnava dal 17 dicembre del 2017 in Atalanta-Lazio 3-3. Quell'anno il difensore centrale segnò 3 reti in 24 presenze. Poi l'oblio da cui sta cercando di uscire.

Venezia, la Laguna restituisce Caldara al fantacalcio?

La stagione 18/19 è stata la più sfortunata, con il passaggio al Milan che è stato condizionato da un lunghissimo infortunio. Nemmeno la stagione successiva è andata meglio, sia nella prima metà in rossonero che nella seconda del ritorno all'Atalanta. Scura anche la stagione 2020/2021, quando a Bergamo ha collezionato solo 6 presenze. Le ha già superate a Venezia (9), con prestazioni di spessore e questo gol contro la Roma che potrebbe essere il punto di partenza di una seconda vita in Serie A. Con una fantamedia di 6,06, Venezia e i fantallenatori ci sperano.

Venezia, Caldara esulta dopo il gol alla Roma (Getty)
Venezia, Caldara esulta dopo il gol alla Roma (Getty)