Giovanni Simeone sarà una sorpresa del prossimo Fantacalcio? Il Cholito, reduce da diverse stagioni un po' deludenti sul piano realizzativo e della continuità, è stato presentato oggi in conferenza stampa in qualità di nuovo attaccante del Verona. Lì dove dovrà contendersi il posto con Lasagna e Kalinic. E la carica è già parecchia: di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'arrivo al Verona

"Verona per me rappresenta una possibilità per continuare a crescere; non so cosa succederà, ma sono contento di essere venuto qui. E' una grande opportunità. Da due anni si parlava di un mio arrivo all'Hellas, ma credo di averlo scelto nel momento giusto per la mia carriera. Qui si fa del lavoro e dell'impegno la base di tutto, proprio come quello che faccio io. Se dovessi scegliere una parola per descrivermi direi 'garra', la mia caratteristica è quella di combattere su ogni pallone e dare sempre tutto per la squadra. Anche mio padre è molto contento per la scelta che ho fatto. Ci sentiamo spesso, anche se è lontano mi sostiene sempre".

Su Di Francesco

"E' sereno, felice del mio arrivo e della rosa a disposizione. L'ho sentito prima di venire qui, mi ha detto che mi sarei trovato molto bene. A Cagliari abbiamo vissuto una stagione difficile, sia con lui che con Semplici. E non è sempre facile uscire dai momenti complicati. Sapere che qui ci sarebbe stato Eusebio mi ha aiutato molto. C'erano diverse ipotesi, ma ho capito che qui mi volevano fortemente".

Simeone (Getty)
Simeone (Getty)