Splendido il posticipo tra Milan e Roma a San Siro: dopo un vantaggio marcato di 2 reti a 0 per i rossoneri, nel finale i giallorossi rimontano e raggiungono il pareggio.

Milan-Roma 2-2 : la cronaca del primo tempo

La prima frazione tra Milan e Roma è molto divertente, giocata su ritmi alti da ambe le parti. Le due squadre si affrontano in maniera combattiva, non risparmiandosi nei contrasti e creando continui ribaltamenti di fronte.

A fare la partita però è il Milan, maggiormente propenso al possesso e alla gestione della sfera: l'intenzione è di trovare i varchi giusti appoggiandosi al solito asse Theo-Leao, che naturalmente, quando puntano, creano dei pericoli. La Roma è timida, nonostante Dybala e Abraham a sprazzi riescano comunque a farsi vedere.

Gli uomini più in palla, in campo, sembrerebbero essere però Brahim Diaz e Tonali: quest'ultimo risulta ancora una volta decisivo per i rossoneri, questa volta in occasione della rete dei rossoneri. Il vantaggio del Milan arriva infatti grazie ad un ottimo assist proprio dell'ex Brescia che, da calcio piazzato, trova un puntuale Kalulu nell'inserimento. Il centrale brucia Ibanez e trafigge un impreciso Rui Patricio. Nel finale di primo tempo la Roma mette la testa fuori dal sacco, sia con Dybala che con Zalewski, ma Tatarusanu non viene impensierito in maniera concreta e il risultato all'intervallo resta di 1-0.

Milan-Roma 2-2: la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi calano in maniera drastica. La Roma, chiamata ad una reazione, risulta comunque troppo sterile, a tratti quasi incapace di rendersi realmente pericolosa.

Il Milan dal canto suo si difende in maniera organizzata: una squadra compatta, che gestisce il possesso e riparte poi in contropiede, spesso in maniera velenosa, soprattutto, ovviamente, nel segno di Rafael Leao. Il portoghese è una spina nel fianco costante e alla fine riesce ad incidere, ancora una volta, anche in termini di bonus: ennesima ripartenza rossonera, cavalcata instancabile dell'ex Lille e assist per Pobega, che si inserisce in maniera vincente e concretizza il raddoppio.

Nel finale di partita, quando meno te lo aspetti, arriva l'episodio che scombussola i piani rossoneri. Calcio d'angolo battuto da Pellegrini e stacco di testa sontuoso di Ibanez che silura Tatarusanu e riapre la partita. Il match cambia, l'episodio di Ibanez diventa chiave, la Roma spinge e alla fine arriva l'insperato pareggio: altro calcio piazzato, mischia accesa, parata di Tatarusanu e tapin vincente di Tammy Abraham, che si sblocca nel momento decisivo.

I giallorossi la agguantano nel finale e conquistano un punto fondamentale.