Arrivano brutte notizie per la Roma dagli esami a cui si è sottoposto Davide Santon dopo il fastidio muscolare lamentato alcuni giorni fa. Il giocatore giallorosso infatti ha rimediato una lesione al flessore della coscia sinistra, un nuovo infortunio muscolare a causa del quale sarà indisponibile per diverse partite. Anche Carles Perez è acciaccato: l'attaccante dovrà sottoporsi a esami strumentali, dopo essersi limitato quest'oggi a un semplice lavoro di scarico.

Problema muscolare per Santon, ecco quando tornerà

Gli esami a cui si è sottoposto Davide Santon hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Il terzino giallorosso salterà sicuramente la gara interna con la Fiorentina, non potrà essere presente per il match di Europa League contro il Cluj e con ogni probabilità sarà assente anche contro il Genoa; la sosta per le Nazionali potrebbe permettere a Santon di rientrare in tempo per il match casalingo contro il Parma, in programma il 22 novembre.

Roma, infortunio per Santon (Getty Images)
Roma, infortunio per Santon (Getty Images)

Infortunio Santon, cosa cambia al Fantacalcio

Con l'infortunio di Davide Santon il tecnico della Roma Paulo Fonseca perde un giocatore importante per le rotazioni della squadra giallorossa, soprattutto per far rifiatare i suoi esterni con tante gare ravvicinate. Contro la Fiorentina Karsdorp e Bruno Peres si giocano una maglia da titolare sulla destra, con il primo leggermente favorito; a sinistra scenderà in campo dal 1' Leonardo Spinazzola. In caso di ulteriori problemi Fonseca potrebbe anche valutare il ritorno alla difesa a 4, visto che sia Kumbulla sia Juan Jesus possono disimpegnarsi nel ruolo di terzino sinistro; al momento però il tecnico prosegue con la sua idea, con Smalling perno centrale, Mancini e uno tra Ibanez e Kumbulla ai lati.