SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Un gol e un assist per diventare l'undicesimo marcatore di questo inizio stagione roboante del Milan, e per dire anche lui "presente" nelle gerarchie di Stefano Pioli: contro lo Sparta Praga in Europa League la ribalta è stata per Diogo Dalot, e adesso il portoghese vuole dire la sua anche in campionato, entrando in pianta stabile nelle rotazioni del tecnico rossonero.

Dalot, duttilità e spinta

Con i cechi giovedì il laterale portoghese ha permesso a Theo Hernandez di riposare, accomodandosi sulla fascia sinistra dove nonostante il piede opposto si è ben comportato: ma Dalot brilla per duttilità e ha la possibilità di giocare un entrambe le fasce, anzi quella su cui è maggiormente spendibile è la destra, quella attualmente occupata da Calabria. Insomma un altro jolly per Pioli, in attesa della riprova del campionato.

Pioli può contare anche su Dalot

Tra le doti che vengono riconosciute al tecnico quanto agli uomini di mercato del Milan è stata la capacità di allungare il gruppo dei giocatori affidabili: "Alleno tanti giocatori titolari", ha detto il tecnico rossonero dopo il trisa allo Sparta Praga. Tra questi promette di entrare anche Diogo Dalot: il Milan può aver trovato un nuovo treno sulla fascia. Anzi, su entrambe le fasce...

Diogo Dalot (Getty Images)
Diogo Dalot (Getty Images)