SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Matteo Darmian, terzino dell'Inter e autentica rivelazione anche al Fantacalcio delle ultime giornate, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Il difensore ex Torino e Parma è arrivato a tre gol in Serie A in stagione.

Intervista a Darmian sui gol

Gol? “Più che ai gol penso alla fiducia che mi sono conquistato con allenatore e compagni, questo è più importante. Quando ho pensato che era l’anno giusto? Dopo la vittoria con il Sassuolo dell’andata, arrivata in un momento in cui stavamo lasciano per strada troppi punti. E poi l’eliminazione in Champions League ci ha fatto scattare qualcosa“.

Intervista a Darmian su qualche stagione complicata

Fatica? . “L’ultimo anno al Manchester United giocavo poco. Ho fatto benissimo a tornare in Italia. Ho sempre voglia di mettermi in gioco. Europeo? La maglia azzurra è l’ambizione massima, farò del mio meglio e vediamo“. 

Darmian su Conte e sui suoi allenatori

Conte? “L’ho ritrovato come l’avevo lasciato: agguerrito, ha la stessa voglia di portare la squadra al massimo. Mi ha migliorato dal punto tattico e caratteriale. Van Gaal era un maniaco delle regole, fu lui a volermi allo United e mi diede fiducia. Mourinho? Non ha altri amori al di fuori della vittoria. Rispetto a loro due, però, Conte ha grandi idee, tatticamente ha una marcia in più“.

E la Premier più della A?  "L’apparenza. È più fisica e meno tattica, le partite sono box to box e allora le gare risultano belle da vedere. Ha fascino maggiore per questo, ma non vuol dire che la A sia da meno".

Lei, interista proveniente dalle giovanili del Milan: lo scudetto è una rivincita?

"No, del Milan posso solo parlare bene: sono rimasto lì 11 anni, mi hanno fatto diventare uomo. Le nostre strade si separarono perché quel Milan era una grandissima squadra e io avevo solo bisogno di giocare".

 Il migliore nel suo ruolo? "Oggi Alexander-Arnold, in passato direi Zanetti e Cafu, del quale sono stato compagno".


In allenamento riesce a star dietro ad Hakimi? "Ci provo, ma è dura... Per età e talento, è uno di migliori".