Lo stesso ginocchio, la stessa smorfia di dolore. E Andrea Belotti, ieri, in allenamento, è andato di nuovo KO. Distorsione alla stessa gamba sofferente a ottobre, che ha tenuto, per via dell'interessamento dei legamenti, il Gallo fuori per circa un mese. Ora l'incubo di ripropone: ancora le lacrime, ancora i medici, che entro forniranno un quadro clinico dettagliato in simbiosi alla società che intanto ha diramato un altro comunicato: "Andrea Belotti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Gli accertamenti effettuati escludono una lesione legamentosa o meniscale. La prognosi sarà in funzione dell’evoluzione clinica".

L'entità del danno non ha coinvolto i legamenti. Dunque, filtra ottimismo per il suo recupero, pur essendo confermata la distorsione; il crociato non è stato nuovamente interessato. L'attaccante potrebbe recuperare durante la sosta invernale di campionato, per poi essere a disposizione dalla seconda metà di gennaio.

Di certo Mihajlovic dovrà fare a meno del suo capitano nella prossima sfida di campionato al Genoa, gara in cui Iago Falque e Berenguer dovrebbero assistere l'altro ex Niang, ma spera di riaverlo per la prima del girone d'andata o, addirittura, in panchina, nel derby di Coppa Italia del 3 gennaio.
Lo stop di Belotti non sarà lungo come quello autunnale. Per la gioia dei granata, ma anche dei fantallenatori.

A centrocampo, invece, dovrebbe essere Obi a sostituire lo squalificato Baselli contro i rossoblu.