SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Non è finita per Rino Gattuso. Dopo le sconfitte contro Juventus e Verona, le voci su un possibile esoneri di Rino Gattuso da parte di De Laurentiis si sono rincorse in questi giorni. Tuttavia il tecnico potrebbe avere un'ultima occasione.

Napoli: Gattuso resta, per ora

Secondo quanto filtra dal quartier generale azzurro, Rino Gattuso non dovrebbe essere esonerato nei prossimi gironi. A meno di cataclismi, l'allenatore potrebbe continuare a guidare la squadra azzurra nelle prossime settimane. 

La fiducia concessa da De Laurentiis a Gattuso e al suo staff sarebbe in ogni modo a tempo. 

Nel corso della giornata di ieri, infatti, De Laurentiis ha fatto irruzione nel ritiro in albergo per parlare alla squadra alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro lo Spezia. L'appuntamento è di quelli da non fallire. Tuttavia è stato sospeso ogni discorso relativo al rinnovo di Gattuso. Il contratto è pronto ma per la firma serviranno risultati convincenti in questo finale di stagione.

Gattuso si affida al 4-3-3: scelti gli interpreti

Per far ripartire il suo Napoli, intanto, Rino Gattuso cambierà modulo è tornerà all'antico. Gli azzurri nelle prossime uscite dovrebbero tornare al "Sarriano" 4-3-3, soluzione utilizzata per altro anche dallo stesso Gattuso lo scorso anno. 

A cambiare dovrebbero essere anche gli uomini (almeno contro lo Spezia). In attacco Lozano sarà la punta centrale del tridente per necessità e non per scelta.

Mertens non è al meglio e non ha ancora nelle gambe il ritmo partita, e come lui anche Osimhen. Non sta bene nemmeno Petagna, limitato da un affaticamento muscolare.

Per il resto, a completare il tridente saranno Politano a destra e Insigne a sinistra. A centrocampo non andrà in campo Bakayoko escluso in favore di Elmas, Demme e Zielinski. 

In difesa riposerà Di Lorenzo e la difesa titolare sarà composta da Hysaj, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In porta, Ospina. Non convocato Fabian, ancora alle prese con il Covid.

Napoli: come giocherà in campionato Rino Gattuso

La soluzione potrebbe essere confermata anche in campionato da Rino Gattuso. Se così fosse, sarebbero guai anche per i fantallenatori. Mertens, infatti, entrerebbe in competizione per una maglia da titolare con Osimhen e Petagna, o forse anche con Insigne. Mentre Bakayoko potrebbe perdere il posto. Ma meglio mettere in panchina un pupillo, che essere esonerato, vero Gattuso? 

Gattuso (Getty)
Gattuso (Getty)