Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta al centro di numerosi rumors di mercato, ha parlato nel corso di una lunga intervista a L'Eco di Bergamo. Queste le parole del giovane centrale italiano. 

 

Intervista a Scalvini sul futuro


Futuro? "Se un giorno dovessi pensare di giocare in un altro paese, diciamo che mi piacerebbe un giorno giocare in Premier League".

Prezzo di 40 milioni? "Molte volte vengo a sapere certe notizie dai giornali, in tanti mi chiedono del calciomercato, ma io sono focalizzato solo sull'Atalanta. I rumors non mi distraggono - confida -, il problema dei talenti che corrono presto il rischio di perdersi: in questo devo ringraziare sempre l'educazione avuta dai miei genitori e la formazione nelle giovanili in Atalanta, che dal punto di vista comportamentale è la scuola migliore". 

Scalvini sulla Nazionale

Gasperini?  "Le belle parole del mister fanno piacere, sono grato a lui per tutti gli insegnamenti, è fondamentale averlo trovato come primo allenatore tra i grandi". 

Nazionale? "Lavoro sempre di più ogni giorno, perchè questo obiettivo diventi sempre più realtà". 

Consapevolezza? "Si può sempre migliorare, ho ancora molto da dare e da imparare, sicuramente da quando sono in prima squadra sento di essere cresciuto molto, grazie ai consigli di mister, staff e compagni: sono grato a tutti".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile