Jeremie Boga e Filip Djuricic si sono allenati ancora una volta a parte nella giornata di ieri. I due calciatori neroverdi sono indisponibili ormai da diverso tempo, ma non sembrano ancora pronti per tornare in campo. Al momento la loro presenza è in forte dubbio anche per la sfida con il Milan: queste le ultime sulle loro condizioni.

Sassuolo: le condizioni di Djuricic e Boga

Filip Djuricic è alle prese con un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra, accusato ormai diverse settimane fa durante la partita con il Venezia ma non ancora smaltito. Per Jeremie Boga invece la situazione è diversa: gli acciacchi sono molteplici e si ripresentano ormai in maniera quasi continua settimana dopo settimana. L'attaccante ivoriano infatti non è riuscito ad avere un minimo di continuità fino a questo punto della stagione.

Una brutta tegola anche per chi ovviamente l'ha preso al Fantacalcio: sia lui che Djuricic fin qui hanno deluso non poco le aspettative, complici naturalmente anche gli infortuni patiti. Fatto sta che al momento sia Traorè che Raspadori, nonostante non stiano brillando particolarmente, sembrerebbero essere i titolari sulla trequarti al fianco di Berardi e al supporto dell'unica punta Scamacca. Come detto però, entrambi sono in dubbio per la partita con il Milan: una piccola speranza di convocazione c'è ancora, ma bisognerà attendere la giornata di domani per avere maggiori certezze. Riaverli a disposizione potrebbe essere importante sicuramente per il Sassuolo ma anche per i fantallenatori che li hanno acquistati: fin qui il loro rendimento è stato pessimo.

Sassuolo e Fantacalcio: i numeri di Djuricic e Boga

Partiamo da Filip Djuricic, senza dubbio il migliore dei due. Il trequartista neroverde ha infatti avuto un'ottima partenza: per lui 2 gol e 1 assist nelle prime tre partite, poi però il vuoto più totale. Sembrava potesse essere l'anno della propria consacrazione, ma anche a causa degli infortuni Djuricic pian piano si sta stabilendo nuovamente sui suoi soliti standard. Il bonus manca dalla terza giornata: da quel momento appena 5 presenze con anche due insufficienze. In totale una media voto del 6.22 ed una fantamedia del 6.94, tenute in alto però soltanto dalle due grandi prestazioni di inizio anno.

Per chi ha preso Djuricic al Fantacalcio però almeno un momento di gloria c'è stato, per Boga neanche quello. Oltre le 5 partite saltate per infortunio, c'è da dire che anche in quelle giocate giocate non è che l'ivoriano abbia poi brillato così tanto: per l'ex Chelsea appena 2 assist in 8 presenze, una media voto del 6.19 e una fantamedia del 6.44. In totale parliamo di un calciatore che ha giocato comunque 571 minuti fin qui, senza però essere praticamente mai decisivo. 

Djuricic (Getty Images)
Djuricic (Getty Images)