Giovanni Simeone è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il Cagliari con un comunicato ufficiale, in cui ha precisato e spiegato di come l'attaccante sia attualmente in isolamento.

Simeone positivo: il comunicato del Cagliari 

Il Cagliari Calcio comunica che nell’ambito dei test sanitari effettuati è emersa la positiva al Covid-19 di Giovanni Simeone: il calciatore è stato subito isolato secondo quanto previsto dalle normative ministeriali e federali.  

Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e inizieranno l’isolamento fiduciario con la possibilità per gli atleti di svolgere la regolare attività di allenamento e partita.  

Il Club, in contatto con le autorità sanitarie competenti, continuerà a osservare quanto stabilito dai protocolli.

(cagliaricalcio.com)

 

Giovanni Simeone ha comunque voluto rassicurare tutti i suoi follower circa le sue condizioni di salute: il calciatore si sente bene e non presenta quasi alcun sintomo, e ha già manifestato la sua voglia di tornare presto in campo. 

Chi gioca al posto di Simeone?

Con la positività al Covid-19 di Giovanni Simeone, contro lo Spezia giocherà Leonardo Pavoletti. Finalmente un'occasione per l'attaccante, falcidiato negli ultimi anni da tantissimi infortuni. Pavoletti ha giocato dall'inizio, fino ad ora, solo con la Cremonese in Coppa Italia. In campionato è sempre subentrato e non ha mai inciso con una fantamedia pari a 5,67. L'alternativa all'ex Genoa è Cerri, ma al momento Pavoletti è il favorito per partire titolare domenica alle 18 contro lo Spezia. Non è da escludere comunque un'ulteriore opzione: Di Francesco potrebbe decidere di spostare Joao Pedro al centro dell'attacco nel suo 4-3-3, a quel punto troverebbe spazio nel tridente il giovane Sottil. 

Giovanni Simeone positivo al coronavirus (Getty images)
Giovanni Simeone positivo al coronavirus (Getty images)