SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia del match con i blucerchiati.

Juventus-Sampdoria, la conferenza di Maurizio Sarri


"Vediamo in ogni partita la possibilità di andare a punti. Vediamo l'obiettivo, domani è una possibilità. Come ho sempre detto esserci vicino conta zero. Champions League? Non stiamo facendo alcun tipo di preparazione perché giocando ogni 72 ore non è possibile. In questo momento non c'è nessuno sta che lavorando dal punto di vista fisico se non qualche lavoro individuale su qualche giocatore che sta fermo".

Su Pjanic

"Pjanic ha fatto 46 partite quest'anno. Nelle ultime partite abbiamo fatto scelte diverse perché giocavamo contro formazioni che fanno della fisicità la loro arma. Pjanic in questo periodo ha qualche problemino, oggi rientrerà in gruppo".

Sugli infortunati


"Alla Juve da qualche anno ci sono tanti infortunati, difficile trovare qualcosa in comune. Higuain ieri si è allenato in gruppo, oggi proverà gradualmente in gruppo. De Sciglio dalla prossima settimana dovrebbe rientrare in gruppo. Non è una situazione drammatica, abbiamo altri giocatori per sopperire".

Ancora su Pjanic


"Non so la situazione di Arthur e in questo momento non m'interessa. Non ho dubbi sulla moralità di Pjanic e da domani sarà preso in considerazione come tutti gli altri".

Sulla Sampdoria


"Ha trovato la sua dimensione, riesce a rimanere ordinata per molti tratti della partita e non a caso ha fatto cinque vittorie nelle ultime nove partite. In questo momento è difficile da affrontare ma noi dobbiamo avere un obiettivo in testa e nessuno ci deve sovrastare per motivazioni".

Sulla Champions League

"Non penso problema di testa, la Champions è una competizione affascinante ma secondo me bisogna valutare la stagione sul campionato. Ci sono due settimane per la partita della Champions, adesso dobbiamo concentrarci solo sul campionato".

Sul voto alla stagione

"Un buon voto perché questo è il campionato più difficile della storia del calcio italiano. Se guardiamo le classifiche c'è anche un capovolgimento delle graduatorie. Alla luce delle difficoltà evidenti, credo la squadra abbia fatto una buona interpretazione".

Juventus, la probabile formazione in vista della Sampdoria

Da monitorare gli eventuali recuperi di Chiellini e Higuain, ma comunque destinati al massimo alla panchina. Fermo ai box poi Douglas Costa, vittima di una lesione muscolare all'adduttore della coscia destra.

In difesa riecco Bonucci al centro e Cuadrado sulla destra, non è invece al meglio De Ligt che andrà valutato nella rifinitura. In attacco Dybala e Ronaldo sembrano inamovibili, sulla destra verso la conferma Bernardeschi ma senza dimenticare l'opzione Danilo. In mediana cerca rilancio Pjanic, tornato da sabato a lavorare in gruppo, occhio però a Ramsey.

 

Sarri (Getty Images)
Sarri (Getty Images)