Intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della Roma, capitan De Rossi ha suonato la carica in vista della prossima stagione.

SOGNO SCUDETTO - "Per la prossima stagione l'obiettivo è continuare a giocare come abbiamo fatto quest'anno, avremo la possibilità di conoscerci ancora meglio e di sicuro perderemo meno punti per strada. La Juventus ha una concentrazione e un grado di attenzione superiore, noi dobbiamo imparare questo perché probabilmente al momento è la sola cosa che ci manca. Comunque vogliamo dare fastidio ai bianconeri fino al termine del campionato e magari togliere loro lo scudetto dal petto".

DI FRANCESCO - "Il suo compito non era semplice. Guidare una squadra che l'anno precedente aveva stabilito il record di 87 punti e fare ciò che ha fatto è qualcosa di importante. Inizialmente, leggendo i giornali, la scelta di puntare su di lui aveva fatto storcere la bocca a qualcuno. Ma alla fine si è rivelata vincente. Spalletti? Io gli sono comunque molto legato". 

ALISSON - "Mi chiedevo come si facesse a spendere 10-12 milioni di euro per un portiere quando avevamo Szczesny, ma Alisson è un fenomeno e tiene alla Roma".

TOTTI - "La stagione appena conclusa era iniziata in realtà lo scorso 28 maggio (giorno del ritiro di Totti, ndr). È stata per tutti una nuova vita, sia per Francesco che per i romanisti. Non vederlo in campo con la fascia di capitano al braccio è stato scioccante per i tifosi, ma anche per tutti quanti noi, e la prima stagione senza di lui non è stata semplice. Ma sono felice che sia andata bene a livello di risultati e di atmosfera, ora anche lui si trova maggiormente a suo agio, anche se rimane il solito 'cazzarone' di una volta".