Punto di prestigio per Thiago Motta e per il Bologna contro il Napoli: nel postpartita il tecnico degli emiliani riserva una bacchettata al team arbitrale per il rigore poi fallito da Osimhen.

Bologna-Napoli, il commento di Thiago Motta

"Una delle grandi soddisfazioni che ho è vedere lavorare i ragazzi in questo modo. Nella fase difensiva è stato fatto un grande lavoro. Il simbolo della partita di oggi è Zirkzee, è un attaccante, vive per il gol, si è creato una occasione da solo ma lavora per la squadra e non si arrende se non ci sono occasioni. Abbiamo bisogno degli inserimenti degli altri, ovviamente, ma la squadra si è espressa molto bene e per me è una grande soddisfazione. Vorremmo tutti vedere il Bologna giocare sempre in modo molto offensivo, ma a volte serve anche altro. Alla fine abbiamo sofferto pochissimo e il rigore, pur accettando la decisione, è inesistente".

Bologna, Motta su Saelemaekers e Karlsson

"Saelemaekers trasmette ai compagni la voglia di lottare e attaccare. Abbiamo bisogno di un ragazzo che ha già vissuto l'alto livello ed è ancora giovane e sono sicuro ci darà tantissimo. Karlsson? Ha un piede fenomenale, ma ci sono situazioni in cui deve capire quando è meglio utilizzare un'altra soluzione. So che migliorerà".