In arrivo il derby campano in questa quinta giornata di Serie A, con il neopromosso Benevento che ospiterà il Napoli di Gennaro Gattuso. Una partita speciale per Gaetano Letizia, da sempre tifoso della squadra partenopea.

Letizia: oltre la fede?

Il terzino del Benevento è stato una delle principali note liete dell'inizio di stagione del Benevento, andando anche in gol contro la Sampdoria. Ecco le sue parole all'antivigilia del match contro il Napoli:

"Domenica affronteremo una grande squadra e dovremo stare molto attenti in difesa, perché non vogliamo più concedere così tante palle gol come è successo in occasioni delle sconfitte contro Inter e Roma. Stiamo giocando bene, ma dobbiamo registrare qualcosa in fase passiva. La Serie A è tosta, ma il Benevento ha tutte le carte in regola per salvarsi. Anzi, il mio sogno è celebrare lo scudetto del Napoli e la salvezza del Benevento, così a fine stagione faremo una bella festa tutti insieme. Inzaghi ci sta dando una grande carica saprà indicarci la strada per affrontare il Napoli e per centrare la salvezza. Rispetto alla prima stagione in A del Benevento, adesso stiamo giocando bene dall’inizio".

Napoli arrabbiato

Per Letizia lo scivolone in Europa League della squadra di Gattuso non sarà un vantaggio nella gara di domenica:

"Chi pensa che quella sconfitta abbia accresciuto la nostra convinzione di poter battere anche noi il Napoli, sbaglia. Non è così anzi, adesso temiamo che gli azzurri possano scaricare su di noi la rabbia per la battuta d’arresto in Europa League. Domenica per affrontare al meglio il Napoli dovremo stare molto attenti in difesa. Affronteremo calciatori molto veloci. In questo inizio di stagione mi ha impressionato molto Osimhen. E’ molto rapido, gioca con una spensieratezza incredibile e sta dando anche una mano in fase di non possesso”.

Letizia esulta con Caldirola (Getty)
Letizia esulta con Caldirola (Getty)