SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan-Atalanta, Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

Sull'Atalanta

“Sappiamo l’importanza della partita, vogliamo fare di tutto per far proseguire questo momento positivo. Siamo consapevoli della difficoltà della partita, l’Atalanta ha numeri esagerati, è prima per statistiche in campionato. Ma siamo il Milan e vogliamo fare una bella partita”.

Su Theo Hernandez

“La sua squalifica anche all’andata? Ha caratteristiche importantissime per noi, abbina partecipazione alla fase offensiva e fisicità in fase difensiva, sarebbero entrambe cose significative. La sua non sarà l’unica assenza. Laxalt ha fatto bene nel secondo tempo col Sassuolo, so che chi scenderà in campo farà bene come lui”.

Sul rinnovo

“Sto facendo fatica a non pensare a questo. È quello che desideravo e speravo, sono molto felice, ma domani abbiamo una partita importante e ora devo concentrato per il finale di stagione. Poi penserò alla prossima, poi alla soddisfazione di essere ancora l’allenatore del Milan”.

sull'emergenza

Le assenze ci sono e saranno importanti, ma stiamo bene. La squadra è pronta e viva , sa che dovrà fare una grandissima prestazione. Mi preoccupa un po’ di avere pochi cambi in difesa, ma saremo competitivi sicuramente. In difesa abbiamo tante assenze, qualcosa mancherà; davanti invece no, chiunque giochi dall’inizio o a gara in corso farà bene, abbiamo alternative forti”.

Pioli (Getty Images)
Pioli (Getty Images)