Inter alla vigilia della finale di Coppa Italia, e a fianco di Inzaghi in conferenza stampa Samir Handanovic si prepara a settimane che decideranno la stagione nerazzurra, a cominciare da domani.

Inter, Handanovic tra futuro e presente

"Ancora non so niente, aspetto questa partita come tutte le altre. Siamo qui all'Inter per alzare trofei, negli ultimi anni abbiamo riportato la squadra a competere per ciò che merita".

Handanovic e il suo posto nell'Inter

"Quando perdi, cresci. Le sconfitte riportano alla realtà e tolgono superficialità. Poi le vittorie ne hanno portate altre, facendo aumentare l'autostima. Il mio ruolo oggi? Dal 2004, da quando sono arrivato in Italia, ho sempre fatto il professionista. Bisogna adattarsi ai ruoli, non è importante solo il campo ma anche il fuori. Io ho avuto gente dalla quale imparare, la cosa che più mi ha soddisfatto della carriera è stata crescere un anno dopo l'altro. Ogni stagione ha il suo perché. E quando c'è un po' di nervosismo è positivo, significa che la gente ci tiene. Non è bello vedere due che si mandano a quel paese, ma è peggio se nessuno dice niente".