Juventus, disastro Allegri nel dopo-gara, la sua reazione fa il giro del web. Dopo aver perso la testa in favore di telecamere nei confronti del direttore di gara Maresca e del designatore Rocchi, ed aver allontanato Giuntoli dalla festa per la conquista della Coppa Italia, la serata del tecnico toscano si è conclusa con un duro faccia a faccia. 

Juventus: confronto tra Allegri e Guido Vaciago nel post-partita

Protagonista il direttore del giornale Tuttosport. Guido Vaciago, direttore del giornale sportivo del Torino, è tornato sul confronto di ieri con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Come riporta il collega, il tecnico dei bianconeri, evidentemente alterato, dopo essersi sottoposto all'ultima incombenza mediatica, ha avuto un duro diverbio con Vaciago:

«Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società».  Alla richiesta di chiarimenti da parte del giornalista, Allegri ha risposto strattonandolo puntando il dito sotto il naso del malcapitato. «Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale».

Tuttosport, il commento di Vaciago

Questo il commento di Vaciago pubblicato oggi sul portale online del giornale Tuttosport:

"Allegri, ieri sera, ha evidentemente stappato una rabbia che da mesi ribolliva in lui: è un essere umano e può capitare, ma è anche l'allenatore della Juventus e dovrebbe capitare un po' meno. Visto che nella sua tumultuosa serata romana ha insultato l'arbitro, aggredito il quarto uomo e nel dopo partita ha aggredito Rocchi (a ventiquattr'ore dall'incontro con il presidente Mattarella che nell'accogliere le squadre della finale si era identificato proprio con gli arbitri). E, ancora, si è fatto pizzicare dalle telecamere mentre invitava Giuntoli ad andarsene proprio prima della premiazione, insomma ha vinto la Coppa e ha perso il controllo, rovinando la festa e imbarazzando non poco la sua società (che si è immediatamente e molto premurosamente scusata), il cui aplomb è assai diverso.

La verità, noi di Tuttosport, l'abbiamo sempre scritta e la scriveremo sempre, insieme alle nostre opinioni, che possono piacere o non piacere (esattamente come il gioco di Allegri), ma restano tali e le esprimiamo con educazione, senza spintoni e restando aperti al dialogo con chiunque voglia contraddirle. Con educazione e senza spintoni, ovviamente".

La replica di Allegri

Una accusa respinta da Massimiliano Allegri il quale - attraverso una dichiarazione diffusa dal suo avvocato Paolo Rodella, all'ANSA - "nega integralmente" la ricostruzione di quanto accaduto nel tunnel dell'Olimpico col direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, preciando che si è trattato semplicemente "di un acceso alterco verbale col direttore, dovuto alla concitazione del momento, nel corso del quale entrambi si sono vicendevolmente insultati ad alta voce".