Ultima spiaggia per la Salernitana: domani pomeriggio i granata ospiteranno il Monza nel match valevole per la 26esima giornata di campionato e davanti a circa 20mila spettatori proveranno a cercare la prima vittoria del 2024 per tenere vive le flebilissime speranze di salvezza. Per l'occasione il tecnico Fabio Liverani potrebbe proporre diverse novità di formazione.

Salernitana, le ultime di formazione alla vigilia

Liverani dovrà decidere a chi affidare le chiavi della cabina di regia, ma non solo. È pronto alla clamorosa esclusione di Boulaye Dia dall'undici titolare. Al posto del senegalese scalpita Weissman, che viaggia verso la prima da titolare dopo il gol del momentaneo 1-1 realizzato contro l'Empoli. 

Altro punto importante sarà la difesa: in settimana Liverani ha continuato a sperimentare la difesa a tre, con Pasalidis e Manolas certi di una maglia da titolare nel terzetto completato da uno tra Fazio e Boateng, pronti comunque a una staffetta a partita in corso. 

Sulle corsie laterali spazio a Zanoli e a Bradaric, reduce dal turno di squalifica, mentre in mediana il sacrificato potrebbe essere Coulibaly con Basic e Maggiore verso la conferma. Resta da scogliere solo il dubbio sui trequartisti, con Candreva che potrebbe far coppia con Vignato.