Bologna-Verona aprirà il quadro della 26^ di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Bologna-Verona: curiosità e precedenti

Il Verona ha vinto solo due delle sei gare giocate in Serie A TIM di venerdì (4P), proprio nelle due occasioni in cui ha affrontato in questo giorno della settimana il Bologna: 2-1 sia il 21 gennaio 2022, che il 21 aprile 2023. 

Il Bologna ha vinto ciascuna delle ultime quattro gare di campionato; l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di successi consecutivi in Serie A risale al maggio 1967, quando arrivò a sei sotto la gestione di Luis Carniglia.

Il Verona non ha perso nessuna delle ultime quattro sfide contro il Bologna in Serie A TIM (2V, 2N), anche se, più in generale, ben cinque degli ultimi nove incroci tra queste due formazioni sono terminati in parità (completano il parziale due successi per parte).

Il Bologna è imbattuto da cinque incontri interni consecutivi contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (3V, 2N), anche se nei quattro più recenti ha realizzato appena un centro a partita; l’ultimo successo esterno dei gialloblù sui rossoblù nella competizione risale al 4 aprile 2016, un 1-0 firmato da Samir.

Michael Folorunsho ha preso parte a tre gol nelle sue ultime cinque presenze in campionato (inclusi una rete e un assist nella più recente contro la Juventus); in particolare, il centrocampista del Verona ha trovato la rete con due delle ultime otto conclusioni tentate in Serie A TIM, dopo che aveva realizzato appena un centro con le 25 precedenti.

Riccardo Orsolini potrebbe diventare il primo giocatore italiano nato dal 1996 in avanti capace di tagliare il traguardo delle 50 marcature in Serie A – sono al momento 49 per l’attaccante del Bologna classe ’97, che inoltre ha trovato la rete in due delle ultime quattro gare disputate da titolare contro l’Hellas Verona nella competizione.

Joshua Zirkzee (2001) è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato più di cinque reti in questo campionato, dietro solo a Matías Soulé (2003); considerati i nove centri realizzati finora, può diventare il primo calciatore del Bologna ad andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A prima di compiere 23 anni a partire da Harald Nielsen, nel 1963/64 (21 reti).