Anche Musa Barrow, Nicola Sansone e Federico Santander ieri pomeriggio si sono allenati a parte. Ma non c’è nessuna apprensione su di loro in vista della trasferta di sabato sera a Roma contro la Lazio. Tutti e tre dovrebbero essere regolarmente a disposizione di Mihajlovic: il lavoro differenziato altro non è che semplice precauzione o gestione della loro condizione fisica. 

Bologna, occhio alle rotazioni in attacco: c'è Vignato

L’attaccante gambiano ha un piccolo problema alla mano destra: è infatti sceso in campo con una visibile fasciatura ed un tutore. Lo staff medico in accordo con Sinisa Mihajlovic ha dunque preferito evitare il rischio che prendesse inutili colpi all’arto dolorante. O che in seguito ad un contrasto ci cadesse sopra. E così Barrow ha fatto qualche palleggio ed una lunga serie di ripetute. La stessa sorte che è capitata a Santander e a Sansone. Il numero 10 rossoblù è a caccia della miglior condizione e già dalla scorsa settimana, complice un piccolo affaticamento, sta svolgendo lavoro differenziato nei primi due allenamenti. 

Bologna, possibile chance per Vignato 

Così sulla corsia di sinistra Mihajlovic ha schierato Vignato. Il 20enne è un’alternativa, anche se più probabilmente a gara in corso. Per il resto nell’undici provato a Casteldebole c’erano gli stessi giocatori visti in campo contro il Sassuolo ad eccezione di Mbaye, schierato a destra. In avanti c’era Palacio supportato da Soriano ed Orsolini a destra. 

Vignato contro il Bologna (Getty Images)
Vignato contro il Bologna (Getty Images)