La Fiorentina che si prepara alla gara contro la Juventus non sta vivendo un periodo molto positivo. Ne è ben conscio Cesare Prandelli, che nella conferenza stampa della vigilia ha voluto comunque sottolineare gli aspetti migliori visti nelle ultime partite contro Sassuolo e Verona. Il tecnico viola si è anche soffermato sul momento che stanno vivendo Castrovilli e Callejon.

Fiorentina, Prandelli su momento della squadra e su sfida alla Juventus

"Nelle ultime partite si è vista mentalità e voglia, dobbiamo mantenerle entrambi. Quando avremo l'opportunità in fase offensiva servirà convinzione. Mentalmente siamo pronti. Le grandi squadre come la Juventus devono essere attaccante con sfacciataggine non appena concedono la minima cosa. Dobbiamo partire con questa mentalità e fare un'ottima gara. Non voglio vedere giocatori scontenti e che non accettano decisioni. L'obiettivo è arrivare a 40 punti, serve una mentalità da provinciale".

Fiorentina, Prandelli su Castrovilli

"Gli ho detto che la prima volta che l'ho visto dalla tribuna era libero da qualsiasi pensiero e da qualsiasi pressione. Poi quando si cresce è normale che ti venga chiesto di più. Castrovilli deve ritrovare la serenità e la voglia di rischiare: spero che fin da domani faccia vedere di aver ritrovato la gioia".

Fiorentina, Prandelli su Callejon

"Sono molto contento di Callejon, è molto intelligente e tatticamente può darci tanto anche se questo sistema di gioco non è il più adatto per lui. Stiamo studiando il modo migliore per metterlo nelle condizioni di rendere al meglio".

Fiorentina, i convocati per la Juventus

Dopo la conferenza stampa Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro la Juventus. Manca Patrick Cutrone, per la cui esclusione non è stato comunicato un motivo ufficiale.