Al termine di Inter-Genoa, conclusasi con la larga vittoria dei nerazzurri per 4-0, Simone Inzaghi ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore dell'Inter ha parlato della prestazione di Calhanoglu, autore di un gol e un assist, e ha dato anche qualche indicazione di mercato; di seguito le parole di Inzaghi dopo Inter-Genoa.

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Genoa

Queste le parole di Inzaghi dopo Inter-Genoa: "Ero abbastanza sicuro della squadra, li vedo lavorare con grande entusiasmo e voglia di imparare i concetti nuovi. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi, davanti ai nostri tifosi. Meglio di così non potevamo iniziare. Calhanoglu? Stiamo parlando di un grandissimo giocatore che unisce quantità e qualità ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui. Devo spendere una parola anche per i tre difensori che erano con me in panchina. Nel finale abbiamo fatto esordire Dumfries, che ci darà una grande mano durante la stagione”.

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Genoa (Getty Images)
Le parole di Inzaghi dopo Inter-Genoa (Getty Images)

Sull'esordio a San Siro

Sull'esordio a San Siro: “È stato piacevole, a questa squadra mancavano Lautaro e Sanchez, l'attaccante che deve ancora arrivare oltre a Gagliardini. Ho cercato di trovare un posto a Sensi perché un gran giocatore. Ho una rosa importante, c’è soddisfazione ma dobbiamo già guardare avanti alla prossima partita di venerdì”.

Sull'attaccante

Sull'attaccante che vorrebbe: “Possibilmente che ci facesse qualche gol importante, siamo alla ricerca di un giocatore che ci possa completare. Normale che non avendo Dzeko per qualche partita potrebbe giocare Lautaro come prima punta”.

Su Calhanoglu

Su Calhanoglu: “Calhanoglu lo abbiamo voluto fortemente, quando sono arrivato Ausilio e Marotta erano già al lavoro. Tutte le volte che l’ho incontrato da avversario mi ha creato problemi, si è ambientato subito e secondo me ha ancora margini di crescita. Nemmeno lui sa quanto è forte”.