Risultato a sorpresa in Coppa Italia: il Torino elimina la Roma. I granata si impongono in trasferta grazie ai gol di De Silvestri ed Edera, capitalizzando al massimo le occasioni e sfruttando le parate di Milinkovic-Savic. Alla squadra di Di Francesco non basta il gol di Schick nel finale.

La Roma parte meglio, ma la prima grande parata è di Skorupski: al 24’ il portiere neutralizza un colpo di testa di De Silvestri. I giallorossi colpiscono una traversa con El Shaarawy, hanno un’altra discreta chance con Ünder, ma vanno sotto: al 39’ Skorupski respinge il tiro di Belotti ma non può nulla sulla ribattuta di De Silvestri. Si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa la squadra di casa è arrembante e colleziona occasioni con Ünder, Perotti e Schick, che coglie il palo al 67’. Al 73’ arriva il raddoppio: Edera, che si era divorato il gol un quarto d’ora prima, sfrutta un cross di Berenguer e di testa firma il 2-0. Di Francesco manda in campo Dzeko, ma l’attaccante bosniaco lo tradisce, fallendo un calcio di rigore al 78’, con Milinkovic-Savic che vola a respingere il tiro dell’attaccante. All’85’ Schick accorcia le distanze con un sinistro da dentro l’area, Dzeko ha un altro paio di occasioni ma non c’è nulla da fare: finisce 2-1 per il Torino, che si qualifica per il turno successivo.

ROMA-TORINO 1-2
MARCATORI: 39' De Silvestri, 73' Edera, 85' Schick
ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson (69’ Pellegrini), Gonalons, Strootman (75’ Dzeko); Ünder (62’ Perotti), Schick, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori (79’ Rincon), Obi; Edera (84’ Boyé), Belotti, Niang (71’ Berenguer). All.: Mihajlovic.