La Lazio si è inceppata dopo una partenza lanciata e tra campionato ed Europa League sta un po' arrancando. Chiede calma alla piazza il portiere Pepe Reina, premiato come miglior portiere della scorsa stagione.

Lazio, le parole di Reina

Reina ha oggi ricevuto il Premio Manlio Scopigno al CONI per essere stato eletto miglior portiere della scorsa stagione. Dopo il pareggio contro il Cagliari acciuffato quasi in extremis, l'estremo difensore spagnolo ha detto la sua sul momento della squadra capitolina:

"Abbiamo un allenatore vincente che ha appena iniziato un percorso nuovo e serve pazienza, che in questa piazza non è mai scontata. Dal canto nostro dobbiamo fare le cose bene e cercare i risultati positivi; sono convinto che questa squadra farà bene perché ha tanto potenziale".

Sulla longevità

"Non so se giocherò a lungo come Zoff, ma di certo sarà impossibile farlo ai suoi livelli. Prenderò sempre esempio da lui perché il calcio ti insegna anche a vivere. Le vittorie passano e a fine carriera resta l'uomo. Sarebbe un onore essere ricordato per l'uomo che sono, come successo a Zoff".

Lazio, Reina durante la partita contro il Cagliari (Getty)
Lazio, Reina durante la partita contro il Cagliari (Getty)