Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il pareggio contro il Cagliari maturato per 1-1. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita col Cagliari

"Il Cagliari è una squadra buona e molto organizzata, hanno un'identità precisa. Noi abbiamo creato tanto senza segnare, stiamo lavorando tanto sulle situazione come quella del gol preso. Ho poco da recriminare, dobbiamo assestarci. Dobbiamo pensare solo al campionato e al Sassuolo. Inconsciamente è stato un mese particolare, tra mercato e nazionali, 13 pesano per una squadra come la nostra. Nelle ultime settimane ci hanno condizionato queste cose, ma sono cose naturali. Abbiamo anche dovuto cambiare la preparazione".

Su Caputo e Locatelli

"Ciccio ha l'esperienza e la gavetta per assorbire tutto. Lui accetta tutto, si è sempre conquistato tutto passando per campetti complicati. Io parlo di molti giocatori convocati in Nazionale e di pensieri inconsci, però non solo di Caputo e Locatelli.

Sul mercato

"Non ho ricevuto rassicurazioni, ma ho avuto tante richieste per i miei calciatori. Vuol dire che stiamo facendo bene, ma non dobbiamo trascurare il nostro club. Il Sassuolo ci dà da mangiare, ci offre una vetrina, un posto in nazionale. Sono cose naturali del calcio".

De Zerbi (Getty Images)
De Zerbi (Getty Images)