L'Atalanta domani sarà impegnata contro l'Empoli nel 34° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Ecco le sue dichiarazioni:

Atalanta: la conferenza stampa di Gasperini

"Abbiamo la scottatura col Verona in casa, vincevamo 2-0 in casa, poi è arrivato un pareggio. Sono stati due punti lasciati così per strada, abbiamo bisogno di vincere questa gara per staccare quelli dietro e avvicinarci il più possibile a quelle davanti".

Gasperini su Scalvini e Kolasinac

 "Scalvini e Kolasinac come stanno? Oggi proviamo, ma ieri abbiamo avuto dei buoni riscontri, c'è fiducia. L'arrivo di Kolasinac è stato provvidenziale per noi, ha alzato il livello difensivo, è un giocatore che si è inserito subito. Incarna quelli che sono i nostri valori, da subito è diventato un giocatore importante, è stato un rinforzo fondamentale. Visto che era in scadenza, è stato un grande colpo".

Gasperini su Tourè

"A Monza ha fatto un'ottima gara, in attacco è fondamentale avere il rendimento da parte di tutti gli attaccanti, lì e dove possiamo fare la differenza. Abbiamo Scamacca, De Ketelaere, Miranchuk...non è mai questione di un giocatore solo, bisogna avere un attacco prolifico che possa realizzare, a turno sono tutti in grado di darci un contributo. In pochi giorni giocheremo tante partite importanti, se devo chiedere qualcosa in questo momento è non perdere giocatori, speriamo di continuare così, gli infortuni sono stati ridotti".

Gasperini su Palomino

"Sono settimane che non si allena con noi, sono settimane che non fa parte della rosa, è stato un peccato perché avrebbe avuto la possibilità di essere utile a questa squadra".

Gasperini sugli infortunati di Toloi e Holm

"Più probabile recuperare Toloi, per Holm è un po' più difficile".