Il finale di Lazio - Torino è stato particolarmente concitato. Al di là degli episodi in campo, con il rigore sbagliato da Immobile ed il contatto di pochi minuti dopo con protagonista Muriqi, che ha alimentato le polemiche arbitrali, il messaggio sui social di Ciro Immobile ha svelato quanto accaduto con il presidente del Torino, Urbano Cairo. 

La replica del nr. 1 dei granata non si era fatta attendere, portando la discussione ad un nuovo livello, che ha visibilmente infastidito tutte le parti coinvolte. 

Ai microfoni di Radio 24, il presidente Urbano Cairo è tornato sul caso Immobile. 

Le nuove dichiarazioni di Cairo su Immobile 

Ospite a Radio 24, il presidente del Torino, Urbano Cairo, è tornato sul faccia a faccia con Immobile, sia alla fine della partita che, virtuale, sui social. Cairo ha provato a tendere la mano - “Per me è finita qui” - ma non è detto che le sue dichiarazioni riescano a spegnere il fuoco della polemica generatasi. 

Cairo: "Ho visto Immobile buttarsi per terra e chiedere un rigore"

"Quella di ieri era una partita con livelli di tensione molto molto alti, come s’è visto, e per noi era molto importante. L’impegno ci vuole, ho fatto i complimenti alla Lazio dopo la partita. Giocare col sangue agli occhi lo devono fare tutti ma, quando vedo un giocatore bravo come Immobile buttarsi a terra e chiedere un rigore, quella non è correttezza". 

"Immobile l’ho avuto due volte al Torino, è un grandissimo giocatore, ma quando lo vedo buttarsi e chiedere un rigore che non c’è, allora quella non è lealtà sportiva. Ma poi tutti devono giocare col sangue agli occhi".

Cairo su Immobile: "Mi sono sentito un amante tradito"

“Ho avuto Immobile come giocatore, gli ero e gli sono molto affezionato, per me è un pupillo e l’ho sempre portato in palmo di mano. Mi è spiaciuto il modo in cui è andato via da Torino, mi sono sentito un po’ un amante tradito. Ma ci siamo visti più volte in questi anni, gli ho sempre fatto i complimenti, magari qualche cascata non è stata da lui che è un campione. Spero che faccia tanti gol agli Europei e che possa fare grandi cose, magari in coppia con Belotti”.