Nel giorno dei rientri, definitivi, anche degli ultimi Nazionali, la Juventus pensa a Mattia De Sciglio. Il terzino bianconero, reduce dall'ennesima serie di problemi muscolari, sembra finalmente pronto all'esordio stagionale: per Allegri ha sempre rappresentato una certezza, sia a destra che a sinistra, e ora può scoccare la sua ora.

Tutti i vari sudamericani - Cuadrado, Dybala, Bentancur e Alex Sandro - , di rientro in giornata, potrebbero tirare il fiato, in campionato, con l'argentino che dovrà anche valutare a dovere le condizioni del suo ginocchio. E a sinistra, in attesa del pieno recupero anche di Spinazzola, che spera addirittura di essere convocato per sabato ma che difficilmente sarà al 100% prima di novembre, il vice di Sandro sarà appunto lui. 

Che però, di base, dovrebbe agire nelle gare in cui sarà necessario far rifiatare Cancelo, in luogo di Cuadrado che - sebbene con caratteristiche assai diverse - ha giocato sinora da terzino destro. 

Un acquisto potenzialmente utile anche per il fantacalcio, soprattutto per chi già ha in rosa anche il portoghese: Allegri ha dimostrato sia di voler utilizzare un turn over scientifico, quest'anno, sua fiducia nel ragazzo che lanciò a Milano, da giovanissimo, nel 2011. 

Quindi, possibile che per De Sciglio siano non poche le occasioni, anche dal 1'. 

Del suo momento ha parlato il diretto interessato a Jtv: "Il Genoa ha appena cambiato allenatore e vorrà fare bella figura qui a Torino. Contro i rossoblu è sempre dura, e dopo la sosta è ancora più difficile riprendere, quindi dovremo fare una partita tosta, perché vogliamo allungare la striscia positiva. C'è molta consapevolezza nei nostri mezzi e un filotto di vittorie come quello ottenuto trasmette ancora più fiducia ed è importante, specie in vista del mese che ci attende, con gare molto impegnative, a cominciare da quelle contro il Genoa e l Manchester. Quella di Champions non sarà ancora una partita decisiva, ma sarà comunque molto importante perché un risultato positivo ci darebbe tranquillità anche in vista della gara di ritorno. Ho molta voglia di giocare, sto bene e sono pronto. Su che fascia? Ho giocato anche a sinistra negli anni precedenti, quindi se ci fosse bisogno non ci sarebbe il problema".