In casa Fiorentina, dopo i problemi avuti con il nuovo allenatore visto l'addio improvviso di Gattuso e l'arrivo di Italiano, non sembra esserci pace. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, infatti, in un paio d'ore sono arrivate delle critiche da parte di Giancarlo Antognoni e la pronta risposta di Joe Barone sull'addio dell'ex bandiera viola. 

Antognoni sull'addio alla Fiorentina

“Barone mi ha detto che è stato Commisso a decidere tutto. Non pensate che avrei meritato una spiegazione da parte del Presidente? Non pensate che avrei meritato un po’ di rispetto? Lui ha più soldi di me. Ma avere più soldi non giustifica certi comportamenti”.

Le parole di Antognoni su Commisso

“Cosa chiederei a Commisso? Beh… perché mi vuoi far fuori dalla prima squadra? Che errori ho fatto? Commisso ha sbagliato a non avere fiducia in me. Lui ama dire che si è fatto dal nulla. Anche io me ne sono andato via di casa a quindici anni per cercare la mia strada. E, caro Rocco, io sono arrivato nella mia professione sul tetto del Mondo. Non dimenticarlo”.

Fiorentina, Barone risponde a Antognoni

"Dispiace leggere queste parole in giro, l’utilizzo di amicizie del passato. Abbiamo offerto un lavoro molto molto importante a Giancarlo, ci dispiace che non abbia accettato perché è un ruolo super importante, cioè quello di scoprire i talenti per la Fiorentina del futuro. L’attacco al proprietario Commisso non è stato bello, perché Rocco ha fatto di tutto, non penso che si debba scusare o chiamare nessuno. Giancarlo ha il numero di Rocco, poteva chiamarlo lui, ma la cosa più importante in questo momento è la squadra e la Fiorentina".

Fiorentina, Antognoni: "Io fatto fuori da Commisso". La replica di Barone (Getty Images)
Fiorentina, Antognoni: "Io fatto fuori da Commisso". La replica di Barone (Getty Images)