SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a TMW Radio del suo futuro dopo la salvezza ottenuta. Ecco le sue parole dopo l'esperienza in Sardegna di questa stagione.

Intervista a Semplici sul futuro

Futuro? . "Spero di rimanere. Dopo la fine del campionato valuteremo il futuro di tutti. Già al momento della firma ci eravamo prefissati di incontrarci a fine anno per decidere il nostro futuro. Personalmente a Cagliari mi trovo benissimo. Sono stato accolto con grande affetto, in questa città mi trovo a mio agio. Ero consapevole di avere una grandissima opportunità e l'ho sfruttata. Adesso spero di lottare per qualcosa di più importante della salvezza. Io penso di poter rimanere ma bisogna essere  in due a fare i matrimoni.  Poi è chiaro, ognuno fa le proprie riflessioni. L'unica certezza è che ripartendo insieme lo faremmo in modo diverso. Più forti e convinti".

Semplici ha parlato della salvezza ottenuta

 

Salvezza? "Ci siamo riusciti. Scorrendo i nomi della rosa appariva chiaro che il Cagliari non era una squadra da retrocessione, ma quando sono arrivato ho trovato diversi problemi. Molti ragazzi non erano abituati a lottare per la salvezza. E tutti erano convinti che prima o poi la situazione si sarebbe risolta. Ho trovato un ambiente un po' depresso, la retrocessione era diventata quasi una realtà. Ho subito cercare di infondere serenità e autostima. Poi mi sono adeguato alla rosa. E ho messo tutti  nelle condizioni di giocare nei loro ruoli. Ho sempre creduto nella salvezza".

Intervista a Semplici sulla gara contro il Milan

 


Milan? "Adesso però occorre finire il campionato nel modo migliore possibile, esattamente come abbiamo fatto a San Siro. La partita contro il Milan è stata la ciliegina sulla torta di una domenica fantastica. Abbiamo sfruttato la nostra serenità. Non avevamo nulla da perdere, mentre i rossoneri si. E ciò ha generato nervosismo. Alla fine potevamo anche vincere, considerato che Donnarumma è stato fra i migliori in campo"