SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Francesco Acerbi, difensore della Lazio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa nel post partita del match tra Bayern Monaco e Lazio ai canali ufficiali del club biancoceleste. Il centrale ha commentato l'eliminazione in Champions League.

Intervista ad Acerbi dopo il Bayern

Queste le parole del centrale Francesco Acerbi ai canali ufficiali del club biancoceleste.

Partita?  «Abbiamo fatto una buonissima partita, soprattutto l’approccio. Volevamo fare una partita di squadra, che ci è mancato in queste ultime sfide. Volevamo dare una risposta anche a noi stessi. Siamo usciti a testa alta, c’è rammarico per l’andata alla luce di stasera. All’andata eravamo contratti e nervosi. Questa sera abbiamo giocato più sciolti e con meno stress».

Acerbi sul campionato ed il 4o posto

Quarto posto? «Questa sera volevamo tornare ad essere un po’ più gruppo e ad essere più uniti. Siamo un ottimo gruppo e volevamo uscire a testa alta. Adesso, però, dobbiamo pensare al campionato e fare queste ultime partite cercando di vincere il più possibile, essendo umili ed essendo uniti. Vogliamo arrivare tra le prime quattro».

Nazionale?  «Mi tengo pronto per la Nazionale e cerco di arrivare in ottima forma agli Europei, cercando di prepararmi bene qui alla Lazio, cercando di conquistare la Champions. Per scaramanzia: Claudia ti amo! Un bacio».

Acerbi dopo la gara

Bayern? «Bisogna essere consapevoli di chi affrontare, contro il Bayern non puoi pensare di fare la partita perché noi siamo alle prime armi in Champions. Dobbiamo essere più umili, ma consapevoli.

Loro hanno un passo diverso, hanno tanti campioni, i migliori al mondo. Hanno la serenità di giocare la Champions e sono consapevoli di essere forti. La mentalità la costruisci giocando e vincendo, loro sono dei vincenti perché non mollano anche sul 3-0. Io prendo spunto da queste due gare e vedo i grandi campioni come si parlano, come corrono; dobbiamo farlo anche noi». 

Acerbi (Getty)
Acerbi (Getty)