AGGIORNAMENTO ORE 19:35 - Dopo le cattive notizie riguardanti Bruno Peres, c'era attesa sul comunicato - appena reso noto dalla società giallorossa - della Roma relativamente alle condizioni di Diego Perotti; l'esterno ex Genoa dovrà stare fermo ai box per quindici giorni:

"Il calciatore giallorosso Diego Perotti è stato sottoposto in data odierna a controlli strumentali, che hanno evidenziato una lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra.

L’argentino, che in stagione ha collezionato finora 11 presenze tra Serie A e coppe europee, è partito titolare nell’ultima sfida di campionato giocata a Napoli, dove è stato sostituito al minuto 91 da Gerson.

La prognosi stimabile per il calciatore, che ha iniziato il percorso riabilitativo previsto, è ad oggi di 15 giorni".

* * * * *

AGGIORNAMENTO 15:36 - Il comunicato della Roma su Bruno Peres: "Nella giornata odierna, Bruno Peres è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra.

Il terzino brasiliano, che finora ha collezionato 10 presenze in stagione (7 in Serie A, 2 in Europa League e 1 nei preliminari di Champions) e che si era fermato venerdì nel corso della rifinitura in vista di Napoli-Roma, ha già iniziato il percorso riabilitativo previsto.

La prognosi stimabile ad oggi è di circa quindici giorni."

In attesa di conoscere anche ufficialmente l'esito degli esami a cui si è sottoposto stamane Perotti, trapelano indiscrezioni importanti in merito alle condizioni di Bruno Peres, già assente al San Paolo domenica al pari di Strootman (la cui lombalgia è comunque in via di risoluzione). Il brasiliano soffre difatti d'una lesione di primo grado all'adduttore, che lo dovrebbe tenere fuori circa un paio di settimane. Possibile quindi il suo recupero per la gara di domenica 30 ottobre contro l'Empoli o, al massimo, per la successiva contro il Bologna. Recuperati dall'affaticamento, invece, Juan Jesus e Nainggolan.