Primo posto in solitaria al comando, con il Manchester City da affrontare in Champions ed un inizio che, a qualche tifoso, ha già iniziato a far stropicciare gli occhi. Non si ferma più il Napoli di Maurizio Sarri, ed è così che il presidente De Laurentiis, intervistato dalla GdS, si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. Innanzitutto verso chi lo ha accusato di non aver speso in estate, per una squadra che ha visto premiata la scelta di non cambiare praticamente nulla. Su questo, e l'importanza della Champions rispetto al campionato, si è espresso il n.1 del Napoli. 


PRIMO POSTO - "Sono stato accusato di non aver fatto un mercato importante, di non aver speso i soldi. Mi chiedo: ma eventuali nuovi giocatori avrebbero mai giocato in questo Napoli? Vorrei che mi dessero ragione, adesso, quelli che mi hanno criticato".

MILIK AL CHIEVO E INGLESE A NAPOLI A GENNAIO - "Vediamo, potrebbe essere una soluzione, proveremo a convincerlo. Lì potrebbe giocare con maggiore continuità e accelerare la ripresa totale".

CHAMPIONS - "Io credo che in questa partita si dovrebbero far riposare un po’ quei giocatori che hanno un minutaggio più alto, per preservarli: la gara con l’Inter è alle porte ed è altrettanto importante".

I COMPLIMENTI DI GUARDIOLA - "Sono dichiarazioni che mi preoccupano. Mi è piaciuto di più Di Francesco quando ha detto che la sua Roma ci avrebbe battuti. La sue certezze sono servite a caricare i miei giocatori. Non vorrei che i complimenti di Guardiola li deconcentrassero".

LA MIA GESTIONE NON HA DEBITI - "La mia più grossa soddisfazione è stato poter dimostrare che siamo arrivati dove siamo avendo i bilanci a posto e rispettando il fair play finanziario. La mia gestione non ha debiti e dal ritorno in Serie A, ogni anno abbiamo partecipato ad una competizione europea".

SCUDETTO? - "No, cambiamo argomento, di queste cose non voglio parlare, anzi non le voglio nemmeno pensare. Sapete tutti che sono uno scaramantico all’ennesima potenza e, dunque, lo sono ancora di più adesso che siamo in testa alla classifica".