SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sono 7 i gol presi nelle ultime 3 giornate, dove tra l'altro sono arrivate 3 sconfitte consecutive per Simone Inzaghi e per la sua Lazio. I biancocelesti sono in un momento di crisi che sembrava inevitabile viste le molteplici sfide ravvicinate che sta proponendo la Serie A dopo la sosta forzata causa Coronavirus.

Lazio, numeri horror per la difesa

La rosa di Lotito non è al livello di Juventus e Atalanta in questo momento, e verosimilmente si giocherà con l'Inter e con gli orobici gli ultimi 3 posti validi per la Champions League.

Fino alla 26a giornata tutto andava a gonfie vele, soprattutto nel reparto difensivo: infatti in quel momento la Lazio era la difesa meno battuta del campionato con sole 23 reti subite, una in meno di Juventus e Inter. Dopo il lockdown la situazione è peggiorata però in maniera vertiginosa. I numeri infatti fanno paura e se prima della quarantena la Lazio aveva una media di 0.88 gol subiti a partita, nelle 6 gare giocate da giugno in poi ne ha presi ben 12 (2 ogni 90' di media). 

Fantacalcio, il ritorno di Luiz Felipe fa felice tutti

I motivi sono tanti, tra la condizione fisica carente, alcuni momenti di poca lucidità e la carenza oggettiva di uomini. In particolare Inzaghi, sotto quest'ultimo punto di vista, non ha potuto quasi mai contare su Luiz Felipe, il titolare sulla carta del centro destra.

Con il ritorno in campo del brasiliano, entrato già a partita in corso con il Lecce, Inzaghi spera di ritrovare l'equilibrio difensivo perduto. Anche al Fantacalcio questa potrebbe essere una buona notizia: sia per chi ha Strakosha a porta, letteralmente surclassato dai gol nelle ultime partite, e sia naturalmente per chi possiede il centrale biancoceleste in rosa (per lui 1 gol e 1 assist in 20 partite, MV del 6,05 e FMV del 6,13).

Inzaghi (Getty Images)
Inzaghi (Getty Images)