Il rammarico per un risultato positivo sfumato all'ultimo, la volontà di proteggere il suo portiere: Massimiliano Alvini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Fiorentina-Cremonese, gara decisa da un errore di Radu. Nonostante la delusione per la sconfitta, l'allenatore è apparso soddisfatto per la prestazione della squadra, incoraggiante in vista del prosieguo del campionato; di seguito le parole di Alvini dopo Fiorentina-Cremonese.

Le parole di Alvini dopo Fiorentina-Cremonese

Le parole di Alvini dopo Fiorentina-Cremonese: "La squadra deve capire che questo sarà il nostro campionato. Sicuramente perdere così fa male, molto male. Per come siamo arrivati alla partita, con un avversario arrivato settimo l'anno scorso, in dieci... Fa male. Ho detto alla squadra che il percorso è questo. Capiamo dove possiamo migliorare e dove fatto bene, andiamo avanti con fiducia. Abbiamo avuto coraggio, li abbiamo presi alti, a viso aperto, con due punte. Secondo me possiamo essere ancora più aggressivi, quando i giocatori si conosceranno meglio. Dessers è arrivato da poco, Escalante e Aiwu uguale". 

Cremonese, Alvini difende Radu: "È un buon portiere" (Getty Images)
Cremonese, Alvini difende Radu: "È un buon portiere" (Getty Images)

Sull'errore di Radu

Sull'errore di Radu: "Non ho nulla da dirgli. Radu è un portiere bravo. L'anno scorso è stato crocifisso per un errore, non si può distruggere un ragazzo per queste cose. Oggi ha fatto una grande partita e non devo vederlo così. Si lavora per correggere gli errori, è un buon portiere. La smetterei anche di parlare di errori di Radu, basta: lui non deve dire nulla a me e io non devo dire nulla a lui. Ha fatto una grande partita, abbiamo fiducia in lui".

Sul prosieguo del campionato

Sul prosieguo del campionato: "Oggi siamo stati squadra. Dessers poteva portarci sul 3-2, abbiamo giocato in 10. Con questo atteggiamento, con questa voglia, se capiamo che il nostro campionato è questo, di sofferenza ma con la capacità di attaccare per far male con principi di gioco chiari, possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Lunedì andremo a Roma e ce la giocheremo con le nostre idee".