L'Inter mette lo Spezia nel mirino. Dopo la vittoria casalinga contro il Verona, i nerazzurri sono ora attesi dalla trasferta sul campo dei bianconeri nel primo anticipo della 33^ di Serie A, in programma domani alle ore 19. E per Simone Inzaghi non mancano di certo i dubbi di formazione, in vista anche dei prossimi impegni stagionali.

Inter, chi gioca con lo Spezia?

Sono quattro i big che rischiano di essere lasciati inizialmente fuori da Inzaghi: Dzeko, Dumfries, Perisic e De Vrij possono partire fuori in Spezia-Inter. Il centravanti bosniaco sta giocando praticamente sempre nelle ultime settimane ed è quello che garantisce il rendimento più costante. Oltre ai bonus per i suoi fantallenatori. Ma domani rischia di scivolare in panchina. Pronto Correa ad affiancare il rientrante Lautaro dal 1'. Anche l'esterno croato potrebbe essere risparmiato. Martedì c'è l'atteso e delicato ritorno in semifinale di Coppa Italia contro il Milan e averlo al top della condizione sarebbe fondamentale. Gosens va verso il posto da titolare, fresco di riscatto da parte del club.

Anche Dumfries, come detto, è tra coloro che Inzaghi pensa di far rifiatare a vantaggio di Darmian sulla corsia destra. Mentre De Vrij è reduce da un piccolo problema fisico rimediato proprio contro il Verona, ha recuperato ma sarà tenuto precauzionalmente fuori per poi rientrare in coppa. Ci sarà D'Ambrosio dall'inizio. Per il resto, tutto confermato: Handanovic tra i pali, Skriniar inamovibile con Bastoni sul centro-sinistra. Barella - Brozovic - Calhanoglu mediana titolarissima e Lautaro ad affiancare il connazionale Correa davanti. I prossimi due allenamenti daranno risposte definitive in tal senso, ma l'Inter con lo Spezia dovrebbe indossare questa veste.

Con un vantaggio in ottica Fantacalcio: essendo la prima gara di giornata, gli schieramenti di Spezia-Inter saranno ufficiali circa un'ora prima della consegna della formazione. C'è la possibilità dunque di eventuali correttivi finali.

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)