E' alto il morale in casa Spezia dopo la vittoria contro la Sampdoria di lunedì sera. Ieri le Aquile sono tornate a lavorare sul terreno del "Comunale" di Follo per preparare l'incontro di campionato in casa del Torino in programma sabato pomeriggio (ore 18)

Le condizioni di Nzola e Agudelo

Oggi pomeriggio la squadra tornerà al lavoro, mister Italiano assieme allo staff medico dovrà monitorare le condizioni degli acciaccati Agudelo e Nzola. Il primo oggi sosterrà degli esami medici di controllo dopo un lieve fastidio muscolare accusato al termine del match contro i blucerchiati, a forte rischio la sua presenza sabato in Piemonte. Nella giornata ieri Mbala Nzola si è limitato a una seduta di fisioterapia per smaltire un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra rimediato lunedì, ma c'è cauto ottimismo sul suo rientro in gruppo e conseguente impiego dal 1' minuto sabato contro i granata. 

Coronavirus, tre calciatori negativi

La nota lieta di questa settimana in casa ligure è il rientro sul campo d'allenamento di Ricci, Acampora e Bastoni, risultati negativi all'ultimo giro di tamponi e dunque superato il coronavirus che li aveva fermati nelle ultime settimane. 
Il centrocampista, se in condizione, potrebbe anche partire titolare in cabina di regia a svantaggio di Agoumè. Per gli altri due al massimo panchina, con Marchizza infatti che sarà confermato a Torino ancora sulla sinistra di difesa.