Si sta mettendo alle spalle l'infortunio e ora è di nuovo a disposizione di Fonseca, Pedro può essere un'arma interessante per la squadra giallorossa in questa seconda metà di stagione. Ecco le sue parole ad AS Roma Match Preview.

Roma, Pedro e la voglia di vincere con Fonseca

Prima della partita contro l'Udinese, l'ex Barcellona ha parlato della scelta fatta in estate e del suo rapporto con Fonseca:

"Ho scelto la Roma perché avevo voglio di provare un altro campionato, di giocare in un altro Paese, conoscere un'altra cultura e un'altra lingua. Sono contento della scelta fatta per diversi motivi. Oltre a questo avevo parlato con l'allenatore e avevo voglia di far parte di una squadra vincente e di far qualcosa di importante con questa maglia. Spero che assieme ai compagni potremo competere, come stiamo facendo ora, per vincere qualche titolo. Sarebbe molto positivo per questo club. Fonseca è un allenatore vincente, perché prepara sempre le partite con l'intento di vincerle. In settimana può cambiare qualcosa in termini di come portare pressione o di come giocare contro un determinato avversario e questo dimostra la sua voglia di voler vincere sempre. È un allenatore che lavora molto bene a livello offensivo. Questo mi piace molto, perché per gran parte della carriera ho giocato portando un pressing molto alto".

Roma, Pedro e l'obiettivo Europa League

L'11 giallorosso ha parlato anche degli obiettivi personali e di squadra:

"Non lo so se sono un leader, di certo ho accumulato una buona esperienza, ho giocato in molte squadre e forti come Barcellona, Chelsea o la nazionale spagnola. Gioco da molti anni, questo fa sì che i compagni ti ascoltino quando parli. Voglio provare a vincere nuovi trofei e farlo in un club come la Roma in una città in cui si vede come la gente voglia che questa squadra torni a vincere qualcosa. Speriamo di riuscirci. Possiamo vincere l'Europa League, sappiamo che ci sono grandi rivali e ci attendono grandi partite, ogni match sarà difficile. Il Braga sarà un avversario complicato, specialmente in casa loro. Dovremo prepararla bene e giocare con intelligenza, credo che sia molto importante dato che si gioca su 180 minuti. In questo modo potremo cercare di passare il turno e arrivare in fondo. Il cammino è ancora lungo e dobbiamo affrontare le cose una alla volta. Possiamo certamente arrivare in fondo con la squadra che abbiamo".

Roma, Pedro in azione (Getty)
Roma, Pedro in azione (Getty)