Nel periodo più decisivo dell'intera stagione, il Napoli si ritrova a pezzi, almeno sotto il profilo degli infortuni. Il mercato degli svincolati è ancora aperto, ma nell'attesa di capire se Giuntoli affonderà o meno il colpo, Sarri deve fare la conta. A partire da Ghoulam. Ma andiamo per ordine.

CHIRICHES - Un problema muscolare sabato ha fermato il rumeno, sostituito egregiamente da Tonelli contro la Lazio. Se non dovesse trattarsi di uno strappo, rientrerebbe a fine mese.

ALBIOL - Solo un affaticamento muscolare per lo spagnolo, che dovrebbe saltare il Lipsia e magari tornare in campionato.

GHOULAM - Reduce dalla frattura alla rotula il terzino è tornato a Napoli ieri e ha iniziato il lavoro di riabilitazione. Appuntamento, in ogni caso, alla prossima stagione.

MILIK - Si predica cautela, nei confronti di Milik, dopo essere incappati nel traumatico infortunio bis a Ghoulam. Si aspetterà quindi, rispettando fedelmente il suo piano di rientro che prevede il rientro a fine febbraio, di modo da vederlo in campo a marzo inoltrato. E senza rischiare nulla. 

HAMSIK - Problema alla schiena per il capitano. Il suo agente comunque oggi ha spiegato a “Si gonfia la rete” che "Non dovrebbe essere un problema serio per cui dovrebbe recuperare in fretta".