AGGIORNAMENTO ORE 17.16 - Intervento perfettamente riuscito per Chiriches, questo il comunicato del club azzurro: "L'intervento è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dallo stesso Dottor Mariani. Chiriches è stato assistito anche dal Dottor De Nicola.

Il difensore azzurro resterà un paio di giorni in clinica e poi ricomincerà subito il percorso di riabilitazione".

AGGIORNAMENTO 12.20 -  E' arrivato anche il comunicato del Napoli che annuncia che sarà operato già oggi dal Prof. Mariani.

Vlad Chiriches, che era uscito nel match Romania-Montenegro per un infortunio al ginocchio, è stato visitato stamattina a Villa Stuart dal Professor Mariani.

Il difensore azzurro è stato accompagnato dal Responsabile dello staff medico del Napoli, Dottor Alfonso De Nicola.

Gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Chiriches verrà operato nel primo pomeriggio.

Si temeva la rottura del crociato e la diagnosi, purtroppo, è stata confermata. Stagione compromessa per Vlad Chiriches che ha rimediato in Nazionale la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore è stato visitato questa mattina dal dottor Mariani che ha accertato la grave entità dell'infortunio. L'intervento verrà eseguito tra oggi e domani. 

Come anticipato ieri, la società azzurra non opererà sul mercato degli svincolati: il quarto centrale è in casa, Ancelotti si affiderà al giovane Luperto. Il prodotto del settore giovanile partenopeo al momento è stato utilizzato come terzino sinistro, ma il recupero di Ghoulam è ormai vicino e quindi in futuro l'ex Empoli sarà utilizzato come alternativa ad Albiol e Koulibaly.