Lunedì rientrerà in sede e sarà visitato dal Napoli Vlad Chiriches dopo l'infortunio al ginocchio subito in nazionale. Si teme la rottura del crociato anteriore sinistro e se sarà confermata Ancelotti rischia di perdere il suo terzo centrale, la più affidabile riserva all'intoccabile coppia formata da Albiol e Koulibaly.

Senza il rumeno, Ancelotti avrebbe Maksimovic come prima riserva e come quarto centrale Sebastiano Luperto. Il giocatore classe '96 ha già esordito in questa stagione contro il Milan da terzino sinistro, ma in Serie B si è imposto da centrale, ruolo in cui ha giocato da titolare nell'ultima stagione con l'Empoli vincendo il campionato.

Una scelta affidabile, molto più di quella eventuale di andare a prendere uno svincolato come fu fatto per Milic dopo il secondo infortunio di Ghoulam. Anche perchè sul mercato gli unici decenti sembrano essere Tasci, titolare allo Spartak nell'ultimo campionato russo, e Ajeti, che ha il merito di conoscere la Serie A. Ma Ancelotti ha già deciso, è Luperto il suo jolly di difesa.