La Lazio ha vinto e convinto per 4-1 sul campo del Genoa. Un successo importante per la squadra di mister Sarri che, al termine dell'incontro, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni:

Sarri su Genoa-Lazio

"Perfetti no, ma abbiamo fatto una buona partia. Sapevamo che i primi 15 minuto sarebbero stati difficili. Il Genoa è complicato da affrontare, ha intensità e gioca su continue palle lunghe. Siamo stati bravi a palleggiare con qualità e costruire diverse situazione da gol. Difensivamente abbiamo fatto abbastanza bene, anche se abbiamo difeso in maniere più sporca per il modo di giocare degli avversari. Nelle ultime 6 trasferte abbiamo ottenuto 4 vittorie e un pareggio. Purtroppo è arrivata la sconfitta nel derby che era in trasferta ma per modo di dire".

Sarri sul derby contro la Roma

"Una partita inspiegabile. Volevo da parte mia e dalla società che venisse fuori un messaggio forte". 

Sarri su Felipe Anderson

"Se Felipe giocasse sempre al 100% penso non sarebbe alla Lazio e neanche nel campionato italiano. Ha dei momenti in cui si assenta. Io gli faccio rivedere i video e in quei casi gli dico "guarda, qui stai facendo il segnalinee". Parlando con i ragazzi che hanno giocato con lui in passato mi dicono che questi black-out sono sempre di meno. Se non dovesse riuscire a limitarli del tutto prima di finire la carriera sarebbe un peccato".

Sarri sul futuro alla Lazio

"Il futuro per me è la prossima partita contro il Torino. Questa è una squadra a cui bisogna starle dietro. Spesso ci ha abbandonato nei momenti positivi. La mia squadra può fare delle cose importanti, le mie energie sono legate a questo. Vediamo che cosa pensa il presidente. La mia idea? L'ho sempre espressa, mi trovo bene, è un ambiente particolare, quando sei dentro ti rendi conto che i tanti luoghi comuni che provengono dall'esterno sono finti. Qui ci sono persone straordinarie e io ci sto benissimo".

Le dichiarazioni di Sarri dopo la vittoria della sua Lazio contro il Genoa (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sarri dopo la vittoria della sua Lazio contro il Genoa (Getty Images)