Conferenza stampa della vigilia per Gennaro Gattuso. Il Napoli affronterà domani la Real Sociedad, nell'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League. Arrivano importanti novità sulle condizioni di Fabian Ruiz

Napoli, Fabian Ruiz recuperato

"Fabian Ruiz s'è allenato ed è a disposizione. Zielinski? Può fare quello, la mezzala, tutto, ha grandi qualità, ha avuto difficoltà dopo il Covid, è tornato quello che conosciamo tutto. Vediamo domani se gioca ed in che posizione, ma siamo contenti di tutta la squadra e domani servirà una grandissima gara in entrambe le fasi. Loro sono senza due giocatori importanti, ma è una squadra non a caso imbattuta da tempo, questo fa capire chi affrontiamo".

Un anno di Napoli, il bilancio di Gattuso

"Soddisfatto di questo anno al Napoli? Non lo so, abbiamo fatto buone cose, siamo molto soddisfatti ma la verità è che abbiamo una squadra forte, giovane, eravamo convinti dal primo giorno e lo siamo ancora di più che è perfetta per come vediamo il calcio io ed il mio staff".

Gattuso su Insigne

"Non deve sorridere per i gol, ma perché deve essere un piacere allenarsi, essere qui a Castel Volturno, con lui ho un rapporto schietto, prima di dirlo a voi io lo dico a lui. Per valorizzare tutto ciò che fa in campo c'è bisogno di certi comportamenti e sta crescendo anche in questo, siamo contenti per come sta crescendo nel rappresentare da capitano, nell'essere impeccabile".