In campo domani contro il Cagliari, la Fiorentina cercherà di portare a casa l'intera posta in palio per distanziare la zona retrocessione e dunque trovare una collocazione in classifica più idonea al proprio potenziale. Potenziale che, secondo l'estremo difensore viola Dragowski, è ancora decisamente inespresso. Il portiere si è infatti espresso come segue ai microfoni de La Repubblica.

Dragowski sprona la Fiorentina

"Il gruppo conta più di qualsiasi altra persona. Anche di me. Conta quel che abbiamo sul petto, il giglio della Fiorentina. Preferirei essere sempre il peggiore in campo e vincere tutte le partite piuttosto che essere uno dei migliori ma non fare risultato. Siamo facendo ogni gara un passo in avanti e sono sicuro che presto ne usciremo. Spesso parlo coi miei connazionali che giocano in Serie A. E tutti mi chiedono come sia possibile che la Fiorentina non stia lottando per un posto in Europa. Devo essere sincero, non so cosa rispondere a volte. Perché se prendiamo la lista dei calciatori che abbiamo in rosa, uno per uno, sono tutti forti. Abbiamo un potenziale enorme, dobbiamo solamente mostrarlo ai tifosi, sul campo".

Dragowski (getty)
Dragowski (getty)

Dragowski e il Fantacalcio, numeri interessanti

Sono 16 le presenze di Dragowski in quest'avvio di stagione, 23 i gol subiti, per lui anche 1 rigore parato: 6.22 di media voto, 4.97 di fantamedia. Considerando i pari ruolo con almeno dieci presenze, il portiere della Fiorentina è ad oggi nella top-5 dell'intera Serie A: meglio di lui, infatti, hanno fatto solamente Silvestri, Donnarumma, Szczesny e Audero.