Andrea Cambiaso è stato una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. L'esterno del Genoa ha impressionato per costanza di rendimento oltre che bei bonus e ora interessa a parecchie squadre.

Genoa, le parole dell'agente di Cambiaso

Giovanni Bia, procuratore del giovane rossoblù, ha parlato a TMW Radio della situazione legata al suo assistito, e ha poi approfittato per fare il punto sul bisogno del calcio di tornare a valori maggiormente sportivi per evitare casi complicati come quelli legati a Donnarumma e Vlahovic.

“Su Cambiaso si stanno informando in tanti in Italia e all’estero. Stiamo aspettando la chiamata dal Genoa, dove è cresciuto. Penso troveremmo poi l’accordo. Il ragazzo vorrebbe rimanere al Genoa, che lo ha lanciato in Serie A. I talenti li abbiamo in Italia, bisogna avere coraggio a lanciarli. Marroccu ci ha creduto e lo ha consigliato a Ballardini. Il futuro sono i settori giovanili, non i milioni spesi per calciatori stranieri. Il calcio deve tornare quello di una volta”.

Sul caso Vlahovic

"Pensavo trovassero un accordo e che Vlahovic accettasse di sedersi a parlare con la Fiorentina, c’è stata invece negligenza da parte del calciatore. La Fiorentina ha fatto il massimo sforzo. Da ex calciatore direi che sarebbe giusto che il calciatore fosse messo da parte, è un suo diritto non rinnovare il contratto ma ci sono mille valutazioni da fare. È una valutazione difficile, ma la Fiorentina ha una grande dirigenza e deciderà bene. Decidessi io, lo metterei spalle al muro. Andrebbero cambiati i regolamenti alla fonte”.

Su Lucca

"Lo conosco bene da quando era a Palermo. Ha grande fame e capacità fisiche. Dobbiamo valutarlo bene nell’arco di tutto il campionato, ma sta facendo intravedere grandi cose, è forse il grande centravanti che ci manca. Giovanni Corrado è molto bravo, ha scoperto giocatori che nessuno conosceva o preso giocatori che facevano intravedere qualcosa come ha fatto Lucca lo scorso anno. È stato coraggioso ad investirci e a crederci”.

Genoa, Cambiaso durante la partita di Salerno (Getty)
Genoa, Cambiaso durante la partita di Salerno (Getty)