Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato in una diretta Instagram del marcato del club nerazzurro. Ecco le sue dichiarazioni:

Ausilio su Arnautovic

"Noi siamo contenti di Arnautovic e di quello che ha fatto. Lui e Sanchez sono stati importantissimi, ma il fatto è che hanno trovato di fronte a loro due giocatori incredibili come Lautaro e Thuram. Ci aspettiamo qualche gol in più ma siamo stra soddisfatti di Arnautovic, anche per quello che ha fatto fuori dal campo".

Ausilio sul rinnovo di Lautaro

"Ci sono le due cose più importanti: la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l'ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l'equilibrio economico ma non c'è fretta. Non cambia niente se firmerà tra uno, due o tre mesi".

Ausilio sul mercato e Lukaku

"Sarà simile agli anni scorsi. Non siamo spaventati e per certi versi sarà però diverso da quello dell'anno scorso. Non abbiamo necessità di vendere. Viviamo di opportunità, sia nel prendere che nel vendere. Se non fosse arrivato lo United con quella offerta per Onana ce lo saremmo tenuti. Lukaku? Non voglio tornarci. Abbiamo avuto una telefonata con lui, i segnali erano diversi, poi quando ho capito cosa sarebbe successo l'ho salutato, ma non con i toni che si sono raccontati. L'unica cosa che è stata stravolta dal problema con Lukaku è l'addio di Dzeko. Sarebbe rimasto, ma Thuram sarebbe arrivato lo stesso".

Ausilio su Gudmundsson 

"È un giocatore di qualità che piace all'Inter, così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni. Poi Oristanio, Carboni, Pio Esposito, tutti calciatori in prestito. Dobbiamo valutare tutto".