Il Torino è in ripresa, ma Urbano Cairo non si lascia andare a facili entusiasmi. Il numero uno granata, nonostante gli ultimi risultati positivi, predica calma e aspetta ancora un po' per fare un primo provvisorio bilancio di una stagione comunque finora molto deludente che ha visto più di una volta Marco Giampaolo sul banco degli imputati. Queste le sue parole alla "Gazzetta dello Sport".

Sul momento del Torino

"Abbiamo aggiunto un buon punto alla classifica dimostrando di saper essere una squadra compatta e vogliosa. Avevamo voglia di fare bene e ne è uscito un risultato che può essere soddisfacente, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Certamente ho l’impressione che abbiamo preso la strada giusta, ma dobbiamo continuare così e dobbiamo fare tanti altri punti".

Sul calendario del Torino

"Ci aspetta un ciclo di partite molto impegnative ma anche molto importanti, a cominciare dal doppio impegno contro il Milan nel quale dobbiamo giocare in maniera seria, sia in campionato come in Coppa Italia. Successivamente il calendario ci presenterà altre sfide significative, come ad esempio contro lo Spezia e la Fiorentina in casa: per cui, dico, finiamo prima questo mese di gennaio e poi faremo tutte le considerazioni generali del caso, a partire dalla crescita della squadra e sulla situazione di classifica che avremo raggiunto".

Cairo (Getty)
Cairo (Getty)