Tommaso Pobega guarda al futuro con ottimismo. Il centrocampista dello Spezia, reduce dal gol vittoria sul campo del Napoli, ha concesso un'intervista a "Radio Sportiva" in cui ha parlato della stagione in corso a livello personale e di squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sul gol al Napoli

"Spero di aver fatto un piacere a Milanello per il gol, ma sono concentrato sullo Spezia. Sono amico con molti ragazzi, ogni tanto ci sentiamo con Gabbia ma non solo: in un futuro sarebbe bello tornare ad essere compagni, penso però che adesso io debba migliorare per essere sempre pronto per giocare, anche per il Milan".

Su Gattuso

"E' stato fondamentale per il mio percorso, ieri non sono riuscito a vederlo dopo la partita ma prima ci eravamo salutati e abbracciati".

Sugli obiettivi stagionali

"Ora non pensiamo al premio, siamo concentrati sulla salvezza e ci sono molti punti da fare, ci penseremo più avanti. Immaginavo che il livello in A fosse molto alto e infatti è stato così. Ci sono molte squadre che mi hanno stupito: ricordo la prima con il Sassuolo, squadra forte e che gioca bene, molto temibile".

Sul paragone con Marchisio

"I paragoni li lascio agli altri, non ho mai avuto un modello di riferimento, ma ci metterei la firma per fare una carriera importante come la sua".

Pobega e Gyasi (Getty)
Pobega e Gyasi (Getty)